La nostra Equipe

L’equipe della Bussola è formata da giovani professionisti nel campo delle scienze educative, psicologiche e sociali e con alle spalle una variegata esperienza con bambini e ragazzi, sia in ambito didattico-educativo che di animazione.

Qui di seguito pubblichiamo una nostra breve presentazione.

Arianna Zanivan

Coordinatrice ed ideatrice del gruppo La Bussola, è docente di scuola secondaria di primo grado.

Laureata col massimo dei voti in Pedagogia e Didattica dell’Arte, ha integrato la sua formazione  frequentando il corso per insegnanti della Scuola per Genitori di Confartigianato sui Disturbi Specifici di Apprendimento ed un seminario sul metodo Feuerstein per il potenziamento dei bambini con disabilità. Ha esperienza sia nel campo del doposcuola e delle ripetizioni che della gestione di bambini e ragazzi in attività pomeridiane ricreative ed educative; ha inoltre ideato e gestito attività laboratoriali per il Comprensivo Laverda di Breganze e per il Comprensivo Ciscato di Malo.

Si occupa della gestione del back-office, del personale e della contabilità; per quanto riguarda i progetti a scuola, è referente del Progetto Levante , il nostro contenitore di laboratori didattici e creativi, e del Progetto Mistral, i gruppi di potenziamento pomeridiano allo studio.

 

Giulia Salgarollo – Tutor di Metodo di Studio

Laureanda all’ultimo anno di Scienze delle Formazione Primaria a Padova.

Ha lavorato diversi anni come ludotecaria e animatrice nei centri della provincia, assumendo anche il ruolo di coordinatrice.

Nell’ambito educativo ha diverse esperienze come aiuto compiti, ripetizioni e babysitting.

Opera come tutor per i progetti Bora e Mistral.

Ilaria Grotto – Tutor di Lingua Inglese e Francese

Laureata in Lingue Straniere per la Comunicazione Internazionale presso l’Università di Padova, nell’ultimo anno ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento della lingua inglese frequentando i corsi relativi al tirocinio formativo attivo (TFA) presso l’Università di Verona. Attualmente è insegnante supplente presso scuole secondarie di primo grado.

Recentemente ha partecipato al progetto Move for the Future in qualità di tutor, guidando alcuni studenti del Liceo Corradini in un percorso di approfondimento della lingua inglese. È stata inoltre group leader in viaggi di vacanza studio per ragazzi.

Opera come tutor del Progetto Bora.

Luisa Trussardi – Tutor di Italiano, Storia e Geografia

Diplomata con maturità classica sperimentale, abilitante all’insegnamento nelle Scuole Elementari e Materne, presso il Liceo Classico “G.B. Brocchi” ad indirizzo sperimentale SocioPsicoPedagogico a Bassano, ha effettuato Stages formativi e didattici presso le Scuole Materne Statali “Monumento ai Caduti”e Scuola Elementare Statale “Q.re XXV Aprile” di Bassano del Grappa.
Ha esperienza con ragazzi e bambini nell’insegnamento del metodo di studio, aiuto-compiti e supporto nell’orientamento scolastico.

Psicologa dello Sviluppo e dell’Età Evolutiva, laureata presso l’Università degli Studi di Padova, con la Tesi sperimentale dal titolo “Le strategie di coping al dolore fisico nei bambini sani e nei bambini ospedalizzati”,specializzanda Psicoterapeuta in Terapia Cognitivo Comportamentale presso l’I.T.C.C. di Padova, membro A.I.A.M.C. (Associazione Italiana Analisi e Modificazione del Comportamento). Ha lavorato presso il C.R.O. di Aviano, il Servizio Promozione Familiare di Bassano del Grappa e presso la U.O. di NeuroPsichiatria Infantile di Bassano del Grappa.

Lavora come Psicologa ed è responsabile di Webtherapy24 (www.webtherapy24.com), progetto nato per rispondere all’esigenza di sostegno psicologico in tutte le fasi del ciclo di vita sia online che in studio.

Opera come tutor del Progetto Bora.

Deborah Ghirardello – Tutor di Area Matematica e DSA
Consegue il diploma di Liceo Linguistico presso il liceo Corradini di Thiene; successivamente frequenta l’Università degli Studi di Padova, laureandosi in Psicologia Clinica.
Nell’ambito educativo ha esperienza decennale nell’aiuto compiti per bambini della Scuola Primaria e ragazzi della Scuola Secondaria Inferiore e Superiore, occupandosi di varie materie scolastiche ma in particolare: materie scientiche e lingue straniere (inglese, francese e tedesco).
Negli ultimi anni si è specializzata nell’aiuto a bambini e ragazzi con Disturbi Specifici dell’Appprendimento.
Attualmente svolge un Master sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento presso l’Istituto Galton a Padova.
 Psicologa, Iscrizione Albo A n. 8917 349_2957198
Opera come tutor del Progetto Bora.

 

Silvia Costa

Consegue la Laurea Specialistica in Scienze Pedagogiche presso l’Università di Verona con il massimo dei voti e la lode, dopo essersi laureata come Educatrice Professionale all’ateneo di Padova.

Ha varie esperienze nella progettazione e coordinamento di percorsi educativi, sociali e ricreativi; ha prestato servizio presso una biblioteca civica comunale, dove ha avuto modo di occuparsi di promozione della lettura.
Dopo aver lavorato come educatrice presso i doposcuola di alcune primarie in provincia di Vicenza, si trasferisce a Mosca (Russia) dove insegna per alcuni anni presso la scuola primaria patrocinata dal Consolato Italiano.
Questa esperienza le permette di formarsi e sperimentare sul campo l’insegnamento dell’italiano come lingua straniera. Ha la certificazione CEDILS (Certificazione Didattica Italiano come Lingua Straniera).

Opera come tutor per il progetto Bora.

 

Giulia Lucchini

Psicologa clinica con formazione neuropsicologica e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale in formazione.

Attualmente lavora in privato, organizzando percorsi psicoeducativi per genitori e ragazzi e nelle scuole elementari con un progetto di riconoscimento e consapevolezza emotiva. Ha lavorato come educatrice in asilo nido, come educatrice in doposcuola specializzato per DSA e disturbi comportamentali ed è tutt’ora educatrice nei servizi parrocchiali con giovani e ragazzi.

Opera come educatrice al Centro Famiglia di Dueville.

 

Vania Zanonato
Esperta in attività ludico espressive, ho lavorato dodici anni presso un asilo nido che accoglie bambini da tre mesi ai tre anni.
Mi sono occupata sia di soddisfare i bisogni fisici primari dei bambini ma anche di organizzare situazioni gioco adeguate alle competenze raggiunte, gestendo anche il rapporto con i genitori e gli eventuali colloqui di restituzione.
Sono un’insegnante AIMI regolarmente iscritta all’ Associazione Italiana Massaggio Infantile, insegno alle mamme a massaggiare i loro bimbi, ma sono anche un Operatore Shiatsu, formata con il triennio alla scuola internazionale di Shiatsu Italia.

Opera come educatrice al Centro Famiglia di Dueville.

 

 

 

 

Annunci