Corsi di Yoga

yoga gravidanza e puerperio

Il Centro Famiglia di Dueville organizza, in collaborazione con Padma Yoga, due corsi di yoga specifici per le mamme in gravidanza e nel post parto.

Le lezioni di yoga in gravidanza si terranno ogni martedì dalle 9:30 alle 10:45, mentre i corsi per il post parto si terranno il venerdì, sempre dalle 9:30 alle 10:45.

Durante il corso post parto i bambini sono i benvenuti! L’età massima per i bambini è indicativamente di 8 mesi o comunque finchè non gattonano.

COSA PORTARE

Vi invitiamo a venire vestite con un abbigliamento comodo e a portare con voi un materassino, un cuscino e una coperta.

COSTI

L’iscrizione al corso non prevede tessere o altro, ed è possibile accedere alle lezioni in due modi:

  • lezione singola ( 15€ ogni volta)
  • pacchetto corso intero (8 lezioni, € 100)

RECUPERI

In caso perdiate una lezione è possibile recuperarla entro la fine del mese corrente frequentando l’altro corso (pre o post parto); non è possibile recuperarle nel mese successivo. In caso di parto, però, le lezioni terminali del corso pre-parto possono essere convertite in corso post parto senza perderle.

L’INSEGNANTE

Paola Meneguzzo, di Padma Yoga, si presenta così:

“Mi sono formata come insegnante di Yoga presso la scuola Hari-Om di Sezzadio e approfondito conseguendo il diploma come insegnante di Yoga in gravidanza e Post Parto presso Studio Yoga a Brescia, dove ho avuto l’opportunità di confrontarmi con figure specializzate come ginecologo, ostetriche, psicologa e osteopata.

Precedentemente ho partecipato alle annualità Kundalini e Kriya Yoga presso la scuola Efoa International a Treviso.

Mi appassiono allo Yoga come percorso personale e introspettivo avvicinandomi dapprima alla pratica meditativa del Satya Yoga. Propongo anche percorsi di Yoga bimbi attraverso esperienze ludiche e creative.

Laureata in Educatore Professionale, ho lavorato in diversi ambiti nel sociale, principalmente con minori e famiglie in difficoltà .

Adoro viaggiare e rendere mia ogni nuova esperienza che mi faccia crescere e maturare come persona in mezzo al mondo e assieme al mondo.”